Giuseppe Lo Cascio nasce a Palermo nel 1986 e consegue nel 2016 la laurea in Design del Prodotto per l’innovazione presso il Politecnico di Milano con una tesi riguardante la progettazione di uno smart product e incentrata sul benessere nei luoghi di lavoro. Durante il corso di studi, condotto tra Palermo e Milano, acquisisce capacità che gli consentono di progettare per vari ambiti con una particolare attenzione per la sperimentazione e la tecnologia.

Nel 2016 inizia la sua collaborazione con lo studio Lucchesedesign, lavorando per diverse aziende nell’ambito dell’arredo, illuminazione, bagno e grafica. Due tra i progetti più importanti che ha realizzato: la cappa Spazio, disegnata per Falmec e insignita del premio Compasso D’Oro 2018, e la caffettiera Chicca, inserita nell’ADI Index 2020. 

Nel 2020 avvia la propria attività di consulenza e progettazione come Product Designer e UX/UI Designer. Ultimissima la collaborazione con FutureCare, una start-up innovativa, per il quale disegna e cura soluzioni e prodotti tecnologici smart per anziani.

Contact

giuseppelocascio.deATgmail.com